Visita ortopedica ginocchio

Disturbi, trattamenti, chirurgia

L’articolazione del ginocchio è uno dei più complessi e straordinari meccanismi anatomici del nostro corpo. Va controllato e trattato in maniera scrupolosa fin dai primi sintomi.

Prenota una visita

Un capolavoro di ingegneria naturale

Il ginocchio, un’articolazione fondamentale che unisce femore, tibia e rotula. Una sinfonia di legamenti, tendini, cartilagine e muscoli, orchestrati per movimenti fluidi e precisi.

Quando il ginocchio segnala un problema

A causa della sua complessità e dell’esposizione frequente a sollecitazioni meccaniche, il ginocchio è soggetto a vari disturbi. Questi includono lesioni sportive come danni a legamenti, menischi o cartilagine, e malattie degenerative come l’osteoartrosi. Altre patologie comuni sono:

Prestare attenzione ai segnali di allarme come dolore al ginocchio, instabilità o limitazione del movimento è cruciale. Sottoponiti a una visita ortopedica per una diagnosi tempestiva. Non aspettare, consulta uno specialista oggi stesso

Dr. Paolo Filippini

Chirurgo Ortopedico Specialista del ginocchio

Medico ortopedico e traumatologo specializzato in Chirurgia Vertebrale e Protesica, docente all’Università Parigi XII, è un punto di riferimento in Italia per protesi di ginocchio e anca, chirurgia del piede mini-invasiva, chirurgia rigenerativa con cellule staminali. Visita e opera a Roma, Milano, Firenze e altre città del centro-nord presso centri medici specializzati.

Scopri il suo approccio che unisce esperienza e innovazione.

Prenota una visita

Visita ortopedica al ginocchio: un percorso terapeutico su misura

Il Dr. Paolo Filippini, chirurgo ortopedico specialista del ginocchio, dopo la diagnosi adatta ogni terapia alle esigenze individuali, utilizzando sia trattamenti conservativi che soluzioni chirurgiche all’avanguardia. Tra le opzioni disponibili ricordiamo l’uso dell’acido ialuronico, la medicina rigenerativa e la protesi di ginocchio. Ogni percorso terapeutico è studiato per rispondere alle specifiche necessità del paziente, garantendo cure efficaci e personalizzate.

Vuoi saperne di più? Richiedi informazioni dettagliate sulle cure e i trattamenti

Principali interventi chirurgici

Protesi ginocchio monocompartimentale

Protesi monocompartimentali

La sostituzione riguarda solo un compartimento articolare (esterno o interno).

Protesi totale ginocchio

Protesi totale di ginocchio

La sostituzione riguarda l’intera articolazione del ginocchio.

revisione protesi ginocchio

Revisione della protesi di ginocchio

La revisione riguarda una o tutte le componenti della protesi precedentemente impiantata.

F.A.Q.

Alcuni modelli di protesi, detti “ad alta flessione”, possono essere più indicati nei casi di soggetti giovani.

Approfondisci

E’ consigliabile rifare le radiografie e la visita di controllo con il chirurgo almeno una volta all’anno.

Approfondisci

Le protesi di ginocchio di ultima generazione sono molto longeve e si stima che la durata dell’impianto sia mediamente superiore ai vent’anni.

Approfondisci

Nella maggior parte dei casi a circa un mese dall’intervento è possibile riprendere, seppur gradualmente, alcune normali attività della vita quotidiana.

Approfondisci

Rieducazione articolare e potenziamento muscolare sono le linee guida di una buona fisioterapia, da fare per almeno 40 giorni dopo l’operazione.

Approfondisci

LEGGI TUTTE LE F.A.Q. SULLA PROTESI DI GINOCCHIO

Il Dott. Paolo Filippini visita e opera nelle principali città del centro-nord Italia

Prenota nella sede a te più vicina:

Testimonianze

Luana L.tramite Facebook

Operata tra le sue prime pazienti… davvero un gran dottore... mani d’ORO… davvero davvero grazie infinite

Mirko B.tramite Facebook

Penso che prima di essere un Chirurgo Ortopedico, il DOC. Filippini è uno sportivo di grande sensibilità umana e alta competenza che coltiva con continuo studio e confronto con colleghi e operatori del settore. Per quanto mi riguarda potrebbe fare anche lo psicologo. Lo staff che lo circonda è sempre professionale, disponibile e gentile.

Edoardo P.tramite Whatsapp

Questa dedica a tutto il Team Filippini ci riempie di orgoglio e soddisfazione per il lavoro che facciamo ogni giorno e ci motiva a continuare a fare del nostro meglio per aiutare tutti coloro che si rivolgono a noi.

Questa dedica a tutto il Team Filippini ci riempie di orgoglio e soddisfazione per il lavoro che facciamo ogni giorno e ci motiva a continuare a fare del nostro meglio per aiutare tutti coloro che si rivolgono a noi.

Monia S.tramite Facebook

Dottore buonasera! Volevo ringraziarla perché lei, la signorina Alessia e tutta la sua equipe siete stati favolosi!!! Tutti cordiali... col sorriso... e tanta serietà… Lei Dottore è il numero uno!!!! Grazie ancora...

Marius D. B.‎tramite Facebook

L'esperienza avuta con lei mi conferma che siete il migliore... grazie

Stella R.tramite Facebook

Confermo ''dottor Filippini mi ha fatto 3 interventi ai piedi '''eccezionali '''ma non sapevo che operava ''' anca e ginocchio ''complimenti dot

Alessandra Z.‎tramite Facebook

A tre mesi dall'intervento sono molto soddisfatta! Grazie Dottore

Iolanda V.tramite Facebook

Grazie prof. per l'amicizia. Sono la figlia di una sua paziente operata ad Aprile, è andato tutto benissimo, la sua equipe è formata da professionisti bravi e preparati. Grazie ancora per tutto quello che fate

Sara S.tramite Facebook
Tra due giorni saranno passati ben 5 anni dalla mia protesi d’anca. Ricordo quel giorno come uno dei più belli della mia vita. 5 anni fa avevo solo 25 anni. Brevemente riassumo la mia storia. Quando ero più giovane ho praticato rock ‘n roll acrobatico a livello agonistico e il problema ereditario che non sapevo di avere all’anca è gradualmente peggiorato fino a non farmi camminare più.
Fiorella M.tramite Facebook

Sono eccezionali... professionali, competenti... posso solo ringraziarli di avermi seguita e aiutata... grazie

Prenota una visita

Per informazioni e per prenotare una visita in modo rapido telefona o scrivi un messaggio WhatsApp:

In alternativa invia una email a info@chirurgoortopedico.it o compila il modulo