Anca: visita ortopedica

Patologie, terapie, interventi

Il Dott. Paolo Filippini, ortopedico specialista dell’anca, riceve e opera in tutto il nord e centro Italia. Scopri il suo approccio che combina esperienza e innovazione: dai trattamenti conservativi alla chirurgia mininvasiva.

Prenota una visita

Una meraviglia dell’ingegneria biologica

L’anca è un’articolazione chiave che connette il femore con l’osso pelvico. Gioca un ruolo essenziale per la struttura, la stabilità e la mobilità del corpo.

grafica anatomia articolazione anca

Quando si manifesta un disturbo a livello dell’anca

L’anca è sottoposta ad uno stress molto forte e continuo, durante il movimento arriva a sostenere fino al doppio del peso corporeo. É importante non sottovalutare il benessere di questa articolazione e tenere d’occhio campanelli d’allarme come irrigidimento, sofferenza, difficoltà a camminare che possono essere causati da patologie come:

visita ortopedica anca

Una tempestiva visita ortopedica con uno specialista può identificare eventuali problemi e permetterti di iniziare subito il trattamento più adeguato. Non rimandare, prenditi cura della tua salute e mobilità, prenota la tua visita oggi.

Dr. Paolo Filippini

Chirurgo Ortopedico Specialista dell’anca

Medico ortopedico e traumatologo specializzato in Chirurgia Vertebrale e Protesica, docente all’Università Parigi XII, è un punto di riferimento in Italia per protesi di anca e ginocchio, chirurgia del piede mini-invasiva, chirurgia rigenerativa con cellule staminali. Visita e opera a Roma, Milano, Firenze e altre città del centro-nord presso centri medici specializzati.

Scopri il suo approccio che unisce esperienza e innovazione.

Prenota una visita


Visita ortopedica dell’anca: un trattamento personalizzato adattato alle tue esigenze

Se stai affrontando problemi legati all’anca, non rinunciare alla tua qualità di vita. Il Dr. Paolo Filippini, esperto ortopedico specializzato nell’articolazione dell’anca, ti fornirà un percorso terapeutico su misura: dall’approccio conservativo alla chirurgia protesica dell’anca.

Vuoi saperne di più? Richiedi informazioni dettagliate sulle cure e i trattamenti

Principali interventi chirurgici

protesi anca parziale

Protesi parziale d’anca

(endoprotesi)

Protesi anca

Protesi totale d’anca

 (artroprotesi)

Revisione della protesi di anca

 (endoprotesi – artroprotesi)

F.A.Q.

Si prevede una longevità media di oltre trent’anni per gli impianti protesici di anca che vengono posizionati oggi chirurgicamente.

Approfondisci

E’ possibile riscontrare un leggero allungamento dell’arto operato di circa un centimetro.

Approfondisci

Le protesi di ultima generazione sono realizzate solitamente in materiali biocompatibili. Di fronte a casi di allergie particolari a determinati materiali, si può ricorrere a protesi anallergiche.

Approfondisci

Si può tornare a una normale attività sessuale dopo pochi giorni dopo l’operazione. Le donne potrebbero essere più esposte a lussazione.

Approfondisci

Tendenzialmente sono consigliate attività dolci come il nuoto e da evitare sport da contatto.

Approfondisci

LEGGI TUTTE LE F.A.Q. SULLA PROTESI D’ANCA

Il Dott. Paolo Filippini visita e opera nelle principali città del centro-nord Italia

Prenota nella sede a te più vicina:

Testimonianze

Lela C.tramite Facebook

"Non finirò mai di ringraziarla"

Iolanda V.tramite Facebook

Grazie prof. per l'amicizia. Sono la figlia di una sua paziente operata ad Aprile, è andato tutto benissimo, la sua equipe è formata da professionisti bravi e preparati. Grazie ancora per tutto quello che fate

Franca C.tramite Facebook

Complimenti professore !!! Siete un grandissimo professionista bisogna dirlo a voce alta all'intera umanità

Lisa Stefania R.tramite Facebook

La ringrazio di cuore per aver operato benissimo mio papà, che ha ritrovato l'indipendenza perduta. La ringrazio nuovamente per tutto. I miei più cordiali saluti

Rino P.tramite Facebook

Grande chirurgo… ho 75 anni, due anni e due protesi alle anche, ora vado come un treno! Grazie infinite.

Mirco S.tramite Facebook
Ho sempre avuto la passione della corsa e proprio con questa ho cominciato a sentire che qualcosa non andava. Nel 2007, durante le mie ore di relax (corsa naturalmente), ho iniziato a sentire un dolore o meglio un leggero fastidio nella parte interna della coscia destra. Visto la mia giovane età, solo 34 anni, volevo assolutamente capire da cosa dipendesse.
Mirko B.tramite Facebook

Penso che prima di essere un Chirurgo Ortopedico, il DOC. Filippini è uno sportivo di grande sensibilità umana e alta competenza che coltiva con continuo studio e confronto con colleghi e operatori del settore. Per quanto mi riguarda potrebbe fare anche lo psicologo. Lo staff che lo circonda è sempre professionale, disponibile e gentile.

Edoardo P.tramite Whatsapp

Questa dedica a tutto il Team Filippini ci riempie di orgoglio e soddisfazione per il lavoro che facciamo ogni giorno e ci motiva a continuare a fare del nostro meglio per aiutare tutti coloro che si rivolgono a noi.

Questa dedica a tutto il Team Filippini ci riempie di orgoglio e soddisfazione per il lavoro che facciamo ogni giorno e ci motiva a continuare a fare del nostro meglio per aiutare tutti coloro che si rivolgono a noi.

Sara S.tramite Whatsapp
Tra due giorni saranno passati ben 5 anni dalla mia protesi d’anca. Ricordo quel giorno come uno dei più belli della mia vita. 5 anni fa avevo solo 25 anni. Brevemente riassumo la mia storia. Quando ero più giovane ho praticato rock ‘n roll acrobatico a livello agonistico e il problema ereditario che non sapevo di avere all’anca è gradualmente peggiorato fino a non farmi camminare più.
‎‎‎Mariateresa O.‎tramite Facebook

Ho avuto un ottima ripresa post operatoria. Mi sono operata il sabato e il mercoledì ho anche guidato

Prenota una visita

Per informazioni e per prenotare una visita in modo rapido telefona o scrivi un messaggio WhatsApp:

In alternativa invia una email a info@chirurgoortopedico.it o compila il modulo