Ortopedico a Lucca presso la Casa di Cura Barbantini, accreditata con Sistema Sanitario Nazionale

Pubblicato il 5 Luglio 2019 nella categoria Salute e dintorni

Ortopedico a Lucca presso la Casa di Cura Barbantini, accreditata con Sistema Sanitario Nazionale

Il Dott. Paolo Filippini, ortopedico dall’esperienza ventennale, tratta le principali patologie a carico di ANCA, GINOCCHIO E SPALLA utilizzando con successo le più innovative tecniche chirurgiche.

Laureato a Perugia nel 1995 e specializzato in Ortopedia e Traumatologia nel 2001, ha perfezionato per circa 10 anni le tecniche chirurgiche di protesica all’ospedale universitario Henri Mondor di Parigi. Dal 2011 si è trasferito stabilmente in italia dove ha iniziato la sua attività di libero professionista appoggiandosi a centri ambulatoriali e chirurgici sparsi nel territorio.

In Toscana ha trovato un punto di riferimento nella Casa di Cura M.D. Barbantini di Lucca, struttura sanitaria privata accreditata con il Sistema Sanitario Nazionale.

La Clinica ha investito continuamente per raggiungere alti standard di innovazione tecnologica, informatizzazione e organizzazione ma la persona è rimasta sempre e comunque l’unico vero fulcro dell’intera attività permettendo al Dr. Filippini di creare percorsi sanitari facilitati per i suoi pazienti con liste d’attesa brevi per gli interventi protesici (anca e ginocchio), artroscopici o per interventi di chirurgia rigenerativa con l’impiego di cellule mesenchimali.

Per maggiori informazioni e per prenotare la visita specialistica con l’ortopedico a Lucca Paolo Filippini chiama il 339 1345222

Patologie e sintomatologie più curate:

  • dolore al ginocchio (gonalgia);
  • artrosi di gonocchio (gonartrosi)
  • dolore all’anca (coxalgia)
  • artrosi dell’anca (coxartrosi);
  • displasia dell’anca;
  • traumi ad anca, ginocchio, spalla;
  • ginocchio varo o valgo;
  • conflitto femoro-acetabolare;

Interventi terapeutici e chirurgici più utilizzati: 

CHIRURGIA RIGENERATIVA CON CELLULE STAMINALI 

Le cellule staminali hanno un’altissima capacità rigenerativa. In questo caso vengono ricavate dal tessuto adiposo addominale del paziente e poi vengono innestate all’interno della cavità articolare danneggiata. Questo trattamento elimina il dolore, migliora la deambulazione e innesca un naturale processo di guarigione nella cartilagine danneggiata.

TERAPIE INFILTRATIVE 

Le infiltrazioni di acido ialuronico sono utilizzate per contrastare dolore e infiammazione. L’acido ialuronico è una sostanza naturale già presente nell’organismo e all’interno della cavità articolare funziona da lubrificante. Oltre a lenire i sintomi dolorosi migliora la flessibilità articolare e rallenta i processi degenerativi della cartilagine articolare.

CHIRURGIA PROTESICA

Quando le tecniche conservative non garantiscono più la normale attività articolare è utile affidarsi alla chirurgia protesica. Oggi grazie alle tecniche d’intervento le protesizzazioni vengono applicate con incisioni di piccole dimensioni, un minimo dolore e veloce recupero della mobilità articolare nel post operatorio.

 

INFORMAZIONI E CONTATTI 

Il Dott. Paolo FIlippini riceve i pazienti presso Casa di Cura Barbantini a Lucca, Via del Calcio 2.

Per gli utenti toscani è possibile usufruire di brevi tempi di attesa sia per i consulti medici sia per gli interventi chirurgici.

Richiedi maggiori informazioni e per prenotare la visita specialistica a Lucca col Dott. Paolo Filippini puoi:

Per informazioni su visita e interventi di ortopedia contattaci